giovedì 6 settembre 2007

Get Smart - Teaser #1


Download
Durata: 01 min 13 sec
Uscita: 20 giugno 2008 (US)


00:00 - Attualmente in post-produzione, il montaggio definitivo non è ancora stato vagliato dall'MPAA (quasi scontato il PG-13)


00:06 - Warner e Village Roadshow, si occupano rispettivamente della distribuzione e della produzione










00:08 - Voce off: "There has always been a delicate balance between Kaos and Control.. Now, with that balance threatened, it's time to turn to one man.."
La lunga sequenza di apertura (probabile esclusiva realizzata per il lancio pubblicitario) mostra l'agente Maxwell Smart (Steve Carell) che spunta all'interno di una cabina-ascensore senza tuttavia riuscire ad uscirne, con tentativi di forzare l'apertura inizialmente composti ma ben presto veementi. Il film è promosso con ampio anticipo da Warner che evidentemente confida molto nelle sue probabilità di successo.
La storia: l'organizzazione criminale Kaos è intenzionata a dominare il mondo e per farlo ha smascherato le identità segrete dei principali agenti di Control, agenzia spionistica e ultimo baluardo del bene. L'analista Maxwell Smart viene quindi promosso ad agente operativo con l'incarico di fermare gli intenti malefici di Kaos.

00:46 - Anne Hathaway è l'agente 99, poichè la sua identità non è stata compromessa le sarà affidato l'incarico di affiancare Smart nella sua missione.. Nel 2008 uscirà anche "The Passengers" che la vedrà protagonista di un dramma dalle fosche tinte soprannaturali

00:48 - The Rock (al secolo Dwayne Johnson) è l'agente 23, superstar di Control identificato da Kaos, Smart dovrà prendere il suo posto.. Presto in uscita la commedia sportiva "The Game Plan" in cui interpreta un campione di football che scopre di avere una figlia di sette anni

00:50 - Alan Arkin è il capo di Control, sua nemesi invece Siegfried (Terence Stamp), mefistofelica mente di Kaos.. Apparizioni minori anche per Terry Crews (agente 91), David Koechner (agente Larabee) e Bill Murray (agente 13)




00:52 - Maxwell Smart: "You have understimated me and the element of surprise!"
Smart getta la cornetta del telefono verso Shtarker (il caratterista Ken Davitian, recentemente visto in Borat)

00:58 - Titolo





00:59 - Del film è già in produzione uno spin-off diretto al mercato home-video (Get Smarter: Bruce and Loyd out of Control), incentrato sulle gesta di Bruce (Masi Oka, l'Hiro Nakamura del serial "Heroes") e Loyd (Nate Torrence), due incapaci tecnici di Control



01:10 - Credits

Conclusioni
Adattamento cinematografico del telefilm ideato da Mel Brooks (40 episodi realizzati tra il 1965 ed il 1970), diretto da Peter Segal (Terapia d'urto, L'altra sporca ultima meta) con Carell protagonista nel ruolo che fu di Don Adams.
Pro:
- Il physique du role di Carell
- Un cast di comprimari d'eccezione
- La produzione dalla affinata formula comica
Contro:
- Ancora una spy-story umoristica?
- Gli anonimi sceneggiatori
- Mel Brooks non è stato direttamente coinvolto

Fattore Attesa: ***1/2

1 commento:

Unknown ha detto...

mhm... sarà con molte probabilità un film divertente, ma mi pare che sia in atto una tipica specularizzazione della comicità di Steve Carrel. Che gli vogliano far fare la stessa ascesa di Jim Carrey? Credo che comunque non ne abbia le doti, per quanto bravo sia.