Uscita: Q4 2007 (on-line) Q1 2008 (retail)
L'interfaccia di gioco al lavoro; da qui possiamo ideare e realizzare l'aspetto dei nostri livelli, inserendo i più svariati elementi a piacere (alcuni dei quali importabili da file personali presenti su disco o acquisibili tramite periferiche come Eye Toy).
Il gameplay è totalmente volto all'immediatezza, gli unici comandi impartibili ai nostri avatar di iuta (umanoidi fatti di pezza, cerniera lampo e bottoni) saranno destra-sinistra, salta e afferra (tramite il dorsale R1).. L'espressione puramente emozionale - essenziale per dimostrare segni di approvazione o disapprovazione ai nostri compagni - sarà invece gestibile tramite croce direzionale (viso), stick analogici (braccia) e sensore del Sixaxis (testa)
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I passaggi verso altri piani di profondità sono gestiti automaticamente tramite il salto
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Mark Healey (ex-Lionhead) di Media Mulecole è la mente che si cela dietro agli aspetti creativi del gioco
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Per proseguire nei livelli è essenziale il continuo interagire con l'ambiente di gioco facendo un uso intelligente della fisica dei vari oggetti
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La musica scelta per valorizzare la spensieratezza cooperativa del gioco è "Get it Together" dei britannici "The Go! Team"
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Un esempio della necessità di agire insieme; muniti di jet-pack i personaggi alzano una conchiglia trasportabile solo dal gruppo a causa del peso eccessivo per un singolo o una coppia, la conchiglia viene quindi depositata sopra un'asse che opera da contrappeso per l'apertura del passaggio, consentendo così ai quattro pupazzi di continuare la loro folle corsa
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Il look apparentemente infantile nasconde una maniacale cura per il dettaglio
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I passaggi verso altri piani di profondità sono gestiti automaticamente tramite il salto
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Mark Healey (ex-Lionhead) di Media Mulecole è la mente che si cela dietro agli aspetti creativi del gioco
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Per proseguire nei livelli è essenziale il continuo interagire con l'ambiente di gioco facendo un uso intelligente della fisica dei vari oggetti
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La musica scelta per valorizzare la spensieratezza cooperativa del gioco è "Get it Together" dei britannici "The Go! Team"
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Un esempio della necessità di agire insieme; muniti di jet-pack i personaggi alzano una conchiglia trasportabile solo dal gruppo a causa del peso eccessivo per un singolo o una coppia, la conchiglia viene quindi depositata sopra un'asse che opera da contrappeso per l'apertura del passaggio, consentendo così ai quattro pupazzi di continuare la loro folle corsa
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Il look apparentemente infantile nasconde una maniacale cura per il dettaglio
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Il PlayStation Network sarà parte integrante del progetto e permetterà ai vari giocatori di rendere le proprie creazioni di dominio pubblico, secondo Sony l'impatto del gioco renderà PSN paragonabile ad altre affermate piattaforme di condivisione quali MySpace e YouTube
Conclusioni
Un platform multiplayer ma anche un editor di livelli ovvero un tripudio di giocabilità e divertimento unito ad una longevità limitata dalla sola fantasia della community videoludica. Rimane da constatare l'effettiva semplicità nell'uso dell'interfaccia, la funzionalità del sistema di condivisione e il riscontro creativo da parte del popolo on-line ma le premesse mostrano un titolo seminale che dispone di tutti i necessari crismi per rappresentare un piccolo grande passo avanti nell'evoluzione del videogioco. L'augurio è che altri seguano l'esempio di Media Molecule nella sperimentazione delle capacità next-gen.
Fattore Figosità: *****
Fattore Bruttura: *
Fattore Attesa: *****
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