martedì 11 settembre 2007

The Simpsons Game - E3 2007


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Uscita: 30 ottobre 2007 (PS3, PS2, PSP, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo DS)




Sviluppato da EA Redwood, è il ventiduesimo titolo legato al lucroso franchise dei Simpsons, strutturato su sedici livelli/episodi che citano il nome e l'estetica - parlare di gameplay sembra eccessivo - di altrettanti esponenti videoludici.. Il tutto sarà unito da quattro capitoli narrativi che prevedono quasi un'ora di animazione originale ed una sceneggiatura da 8.000 linee di dialogo










Nella prima sezione di Medal of Homer planeremo sui tetti per rubare le bandiere bianche ed impedire la resa della popolazione, successivamente lo schema di gioco si attesterà sul classico beat 'em up dalle componenti platform







In Grand Theft Scratchy: Blood Island dovremo utilizzare Marge allo scopo di debellare la minaccia rappresentata dai videogiochi violenti di Springfield, armati di megafono






Nel primo livello-tutorial di Lisa sventeremo i folli intenti di Mr. Burns, deciso a convertire gli alberi della foresta in giganteschi stuzzicadenti.. Le collisioni appaiono ancora estremamente approssimative






Ogni personaggio gode di una particolare caratteristica speciale, quella di Homer è la possibilità di ingrossarsi e rotolare come una palla travolgendo gli eventuali opponenti in un connubio fra Metroid e Katamary Damacy (da quest'ultimo dovrebbe essere ripreso il sistema di controllo)


Lisa può invece intervenire utilizzando la "Mano di Buddha", consentendo al giocatore di spostare determinati elementi presenti all'interno del livello..








Bart ha la capacità di trasformarsi in Bartman ed utilizzare alcuni gadget speciali come il rampino, oltre alla fidata fionda






Shadow of the Colossal Donut.. In qualsiasi momento potrà intervenire un secondo giocatore utilizzando la modalità cooperativa, probabile anche la possibilità di passare da un personaggio all'altro durante il single player

Conclusioni
Difficile pensare ad un solo gioco su licenza dei Simpsons che non abbia finora avuto esiti mediocri se non totalmente disastrosi, con le sole eccezioni di "Hit & Run" e del convenzionale arcade anni novanta. La modalità cooperativa dovrebbe garantire una discreta varietà ma l'unico aspetto attualmente promettente potrebbe essere riferito alla cura riposta nelle notevoli animazioni dei modelli 3D o nel dettaglio grafico in generale (particolarmente riuscito l'effetto di rotolamento di Homer). La superficialità dei riferimenti ai singoli titoli parodiati finirà probabilmente col vanificare l'unico motivo di interesse nei confronti di questa incursione metavideoludica della famiglia più gialla della storia televisiva.

Fattore Attesa: **1/2

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ennesimo Tie-In destinato a cercare di fare soldi sfruttanto il brand, spero questi soldi siano usati in seguito per qualche progetto con una dignità maggiore.